Rodiola, prodotto naturale che trasmette energia

16 Nov

La rodiola è una pianta adattogena che cresce nelle regioni fredde di tutto il mondo conosciuta per essere antidepressiva e capace di dare energia. Infatti, gli estratti della sua radice sono alla base della preparazione di vari integratori, utilizzati al fine di poter vedere aumentata la propria energia, il senso di vitalità, come pure la forza fisica e mentale.rodiola
Gli integratori realizzati con gli estratti della sua radice, sono, pertanto, efficaci come metodo naturale e alternativo per combattere lo stress, traumi, ansia o affaticamento. Appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, ha diversi effetti positivi per il benessere del nostro fisico. Non per nulla, è un prodotto naturale in grado di migliorare la resistenza del corpo normalizzando il funzionamento fisiologico.
La sua proprietà più vantaggiosa e apprezzata è data dall’essere adattogena, e questa sua capacità è attribuibile alla sua proprietà di migliorare la disponibilità di serotonina e dopamina nel recettori degli oppioidi, come i beta-endorfine. Sotto il termine adattogeno, si vuole indicare un prodotto naturale in grado di migli
rare la resistenza del corpo appunto, allo stress, ai traumi, all’ansia o all’affaticamento. È, pertanto, efficace per migliorare l’umore e la depressione. I ricercatori russi hanno poi dimostrato che è in grado di migliorare i parametri di prestazione sia fisica e sia mentale, oltre che migliorare la risposta immunitaria alla malattia.
Caratterizza da un fusto che può essere lungo tra i cinque e i trentacinque centimetri, si presenta con delle foglie che sono carnose e spesse e con delle inflorescenze con un caratteristico colore giallognolo.