Caratteristiche di un ottimo Hosting

21 Set

Gli sviluppatori di siti web sanno che i siti web non sono proprietari dei computer degli sviluppatori, ma utilizzano il web per l’archiviazione dei dati. Quindi, per avere un proprio sito web che sia accessibile a tutti, è necessario avere a che fare con una società di web hosting che fornisca lo spazio per il vostro sito sul web.

Ci sono molte aziende che forniscono servizi di Webhosting, molte delle quali sono di prim’ordine, e altre che variano enormemente nella qualità del servizio. Se avete bisogno di creare un sito web, è necessario esaminare i servizi dettagliati forniti dall’azienda prima di decidere di acquistare il loro prodotto. Ecco alcune caratteristiche essenziali da considerare in un servizio di hosting.

Capacità di stoccaggio

Mentre scegliete l′ host, la vostra prima preoccupazione è “quanti dati potete memorizzare? Per i piccoli siti web, dovrebbero bastare diversi gigabyte. Molti host offrono uno “storage illimitato” che in realtà non è “illimitato”.

Servizi di web hosting

Il loro termine e le loro condizioni indicano che questo illimitato è limitato fino al normale utilizzo del sito. Quindi, se avete bisogno di un grande sito web parlate con il vostro host e impostate chiari limiti di archiviazione dei dati.

Quantità di larghezza di banda

È la quantità di dati che può essere caricata o scaricata mensilmente da voi e dal vostro utente in modo cumulativo. Ad esempio, se la larghezza di banda nel vostro pacchetto è di 10 MB; avete creato un sito web caricando 1 MB di dati; un utente naviga in tutto il tuo sito web e scarica lo stesso MB, allora puoi avere solo altri 8 utenti di questo tipo nel suddetto mese.

Dopo di che il vostro master non permetterebbe più l accesso ai visitatori o vi farebbe pagare un extra per MB. Quindi, studiate con attenzione la larghezza di banda fornita con i requisiti del vostro sito web.

Numero di domini e sottodomini

Se si possiede un sito web e si ha intenzione di averne di più, è meglio acquistare un servizio di hosting con più domini, in quanto è difficile gestire l’hosting per ogni dominio separatamente. Il tuo account mostrerebbe un’area dove puoi aggiungere tutti i tuoi domini e gestirli da lì. Allo stesso modo si possono aggiungere e gestire i sottodomini. 

Account Email

Molti servizi di web hosting offrono account di posta elettronica, identici al vostro dominio. Questo è di solito di grande importanza, soprattutto se si gestisce un’azienda e si ha la necessità di interagire regolarmente con i propri clienti.

Supporto ai Database 

è necessario il supporto del database in back end, anche se si dispone di un piccolo sito web. Dovete cercare quale tipo di database può funzionare meglio per voi. La maggior parte degli host offre MySQL, che è sufficiente per la maggior parte dei clienti. Tuttavia, si può preferire PostgreSQL, Oracle, SQL Server, o un altro tipo di server. Verificate le vostre esigenze e cercate il meglio.

Supporto tecnico

Questa è una caratteristica molto importante dell’hosting. Dovete contattarli molto spesso durante la progettazione del vostro sito web. Scoprite con quale frequenza e con quali mezzi potete contattare il team di supporto. è meglio se hanno una wiki o una libreria di aiuto oltre al numero di contatto e all’email ed è meglio se c’è un’opzione di live chat disponibile per i clienti. Mai scendere a compromessi su questa caratteristica, altrimenti potrebbero esserci grossi problemi in futuro.