Samsung Galaxy Tab A, E e J, le tre nuove linee di tablet

Direttamente dalla Corea arrivano notizie davvero interessanti per gli utenti Android, che come spesso accade hanno a che fare con Samsung. La società avrebbe infatti preso il copyright di tre nuovi nomi da associare ad altrettante linee di tablet, che secondo i rumors andrebbero a prendere il posto delle linee attuali e che dovrebbero essere le seguenti:

Samsung Galaxy Tab A: Sarà la linea di tablet che Samsung ha intenzione di proporre al pubblico di fascia alta, materiali pregiati e caratteristiche tecniche d’avanguardia. Probabilmente la scocca sarà in alluminio, come quella presente sui Galaxy A e che dovrebbe comparire a bordo del prossimo Galaxy S6 in uscita a Marzo. Sarà quindi il prodotto di punta della società coreana per il pubblico dalle grandi pretese.

Samsung Galaxy Tab E: I rumors qui parlano di una versione più economica del Tab A, sicuramente in termini di materiali qui ritroveremo la scocca in policarbonato, la plastica tanto cara a Samsung che da tempo attira critiche da parte degli utenti. Su un modello di fascia media però sarebbe una pretesa esagerata il volere materiali paragonabili a quelli dei top di gamma. Inoltre le caratteristiche tecniche del device potrebbero essere inferiori, probabile uno schermo con risoluzione inferiore e caratteristiche secondarie (resistenza alla polvere, acqua, urti) assenti.

Samsung Galaxy Tab J: E’ il Galaxy Tab dedicato al pubblico entry level, un tablet che probabilmente viaggerà intorno ai 150-200 euro di prezzo. Le caratteristiche tecniche saranno per ovvi motivi qui limitate.

In poche parole Samsung prepara il restyling della propria linea tablet. A partire da Marzo la società comincerà a togliere i veli sui suoi nuovi modelli, non resta quindi che attendere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *