Le extension: come allungare i nostri capelli in modo svelto e sicuro

Le extension per capelli sono la risposta ideale se siamo stufe dei soliti capelli corti e vogliamo cambiare il nostro look senza aspettare che i capelli allunghino naturalmente, vogliamo applicarci dei boccoli dorati per essere bellissime sull’altare il giorno del nostro matrimonio, o semplicemente cambiare look per una serata in discoteca.

Le extension sono costituite da ciocche di capelli artificiali o naturali, in genere prodotte in India o in Cina attraverso trattamenti che prevedono una prima fase di assottigliamento, a cui segue poi la coloritura finale.
Tra i metodi di impianto il più semplice è quello delle pinzette, che permette di gestire le extension a piacimento utilizzando di minuscoli pettini di metallo smaltato rimuovibili. Per i capelli più ricci e folti, si usa invece il metodo africano, che prevede la legatura dei capelli alla base della nuca tramite aghi e fili.

Un metodo più moderno ed efficiente è invece quello che prevede l’uso della cheratina: quest’ultima, fusa a 170° per mezzo di apposite pinze, agisce come collante naturale, dato che è uno dei componenti costitutivi delle fibre capillari, permettendo risultati duraturi e resistenti agli stress chimici, atmosferici e meccanici.

Non dobbiamo poi temere per la salute dei nostri capelli: l’unico vera conseguenza negativa all’uso delle extension è la cosiddetta alopecia da trazione, una condizione provocata dallo stress meccanico dovuto al peso a cui sono sottoposti i capelli, che li porta ad indebolirsi fino a cadere. L’alopecia da trazione si manifesta però solo in seguito a trattamenti eccessivamente lunghi o con exension troppo pesanti, e non rappresenta un rischio significativamente maggiore a quello conseguente ad una normale operazione di spazzolatura dei capelli.

In commercio esistono poi extension particolari ed uniche, come le variopinte ciocche crazy colors, le sgargianti featherheads fabbricate con vere piume di pavone o di struzzo, le eccentriche extension a fibra ottica in grado di illuminarsi nel buio, o le eleganti extension con strass, decorate con raffinati cristalli Swarovski.

Per leggere di piu visita il nostro blog su : http://extension-capelli.net/blog/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *