Maca I vantaggi e i benefici

La maca, un aiuto naturale per preservare la nostra salute e benessere

Annuale pianta erbacea che, tuttavia, può essere anche definita perennante formando delle radici di accumulo, la maca è un prezioso aiuto naturale per preservare la nostra salute e benessere, che è nativa del Sud America. Infatti, nasce propriamente sulla Cordigliera delle Ande a cavallo della Bolivia e del Perù. Ma, seppure sinteticamente, analizziamo le motivazioni per le quali è un superfood da adottare.

Maca in polvere
Maca in polvere

I vantaggi e i benefici della Maca

Consumata fresca, essiccata oppure ridotta in polvere, la Maca, già utilizzata nella tradizionale medicina peruviana proprio per le moltissime virtù, offre un ottimo valore nutrizionale. Non per nulla, ha una ricca composizione. Difatti, contiene più di quindici minerali come, per esempio, il calcio, il ferro e lo zinco, oltre che proteine, vitamine e aminoacidi. In virtù di questa sua complessa alchimia naturale, dunque, offre molti vantaggi.

Maca: proprietà e usi

A titolo di esempio, è una fonte di energia dato che le sue proprietà rivitalizzanti consentiranno di poter ripristinare energia e fungere da tonico su tutto il corpo. Grazie alla sua ricchezza di vitamine e minerali, inoltre, agisce favorevolmente sul nostro organismo, aiutandolo a combattere lo stress.

Tra i vari vantaggi, si può ricordare che con la sua assunzione, si potrà andare a migliorare le prestazioni fisiche e intellettuali, a stimolare la libido e migliorare la fertilità, così come alleviare le problematiche legate alla menopausa In conclusione, un suo regolare apporto, consentirà di migliorare il proprio benessere, offrendoci maggior vitalità, forza e tono.