Fendinebbia

I fendinebbia, per vedere chiaramente la strada

Non sempre le condizioni meteo sono favorevoli a chi guida un’auto. Difatti, in varie situazioni, la visibilità sulla strada risulta non essere sufficiente. In queste situazioni, chi è alla guida della propria auto ha delle comprensibili difficoltà a comprendere e, perciò, a distinguere perfettamente i vari possibili ostacoli sulla strada. In queste situazioni, quindi, i fendinebbia diventano fondamentali e vitali per poter vedere chiaramente la strada, in tutta sicurezza.

Fendinebbia

Non a caso, questa tipologia di illuminazione per auto, ha una specifica funzione derivante dalla sua moderna tecnologia, grazie alla quale, ogni automobilista potrà avvalersi di una ideale illuminazione anche in caso di condizioni meteorologiche difficili come, ad esempio, in caso di nebbia.

Quando la legge consente di utilizzare i fendinebbia

Seppure il loro utilizzo sia molto utile e assolutamente pratico, tuttavia è quanto espresso dal Codice della Strada a determinare quanto un automobilista possa utilizzarli. Infatti, pur essendo vitali in caso di scarsa visibilità, il loro utilizzo è regolamentato dalla legge. In altre parole, debbono essere usati con assoluta discrezione, in caso contrario si rischia una sanzione.

In estrema sintesi, questa tipologia di illuminazione presente in un’ auto, può essere utilizzata per Legge in caso di nevicate fitte, di foschia, di pioggia intensa e insistente e in presenza di nebbia. Senza dubbio, sono una eccellente soluzione per ovviare a tutte quelle difficoltà di circolazione che possono insorgere nei vari casi di scarsa visibilità stradale. In conclusione, si ricorda che sono due le categorie, ovvero le luci posteriori, chiamati anche retronebbia, e quelli anteriori.
shion.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *