Fai a casa questo rimedio contro il russare e smetti di russare durante il sonno

Hai la sensazione che i vetri delle finestre vibrano a causa del russare del partner? Tu sei quindi la persona il cui sogno è necessario, perché è interrotto ogni notte. Proprio quando ti addormenti, quel suono irritante inizia risuonare nella tua testa. E così, in un cerchio. La soluzione non è lasciare la stanza e dormire in un altro letto. È stato scientificamente dimostrato che questa è una delle cause più comuni di divorzio.

Forse la tua storia è tale che a casa tua vivono tre generazioni diverse? Tu, i tuoi genitori, tua nonna o il nonno. Le persone anziane hanno i muscoli molto più rilassati. Non solo durante il sonno, ma anche quando sono svegli. Questo perché i muscoli perdono il loro tono invecchiando. Come la pelle perde l’elasticità e la tensione, lo stesso accade con i muscoli. Durante il sonno, i loro muscoli sono così rilassati che chiudono le vie respiratorie. La conseguenza di ciò è il russare rumoroso e persistente durante la notte, a cui sono inclini le persone anziane.

O forse sei solo qualcuno che russa a causa della stanchezza cronica? Non puoi abbandonare le responsabilità aziendali e familiari. Ti eserciti al lavoro e poi torni a casa e mantieni lo stesso ritmo – anche se lo sai che influenza negativamente sia la stanchezza mentale che fisica. La conseguenza di tutto questo è la qualità ridotta del sonno. In serata ti corichi e russi tutta la notte. Se non stai russando tu, allora sei la vittima di qualcuno che russa.

In ogni caso, hai bisogno di aiuto. Russare non è innocuo. Ci sono frequenti casi di interventi di emergenza nel bel cuore della notte. I corridoi del pronto soccorso sono pieni di persone con infarto e improvvisi attacchi di soffocamento. A nessuno viene in mente che la causa di tutto questo può essere il russare!

Rimedio naturale casalingo contro il russare

Se stai russando o sei vittima di uno che russa, la natura può sempre aiutare. Ci sono meravigliose bevande naturali che possono essere utilizzate per alleviare il russare. Se sei diventato una vittima di qualcuno che russa, consiglia questo medicinale alla persona che russa. Così tutti saranno felici e avranno un sonno tranquillo.

Il russare può essere anche un problema stagionale. Si verifica ogni anno durante l’alta concentrazione di polline. Se hai un’allergia al polline, questa provoca il gonfiore muscolare. Di conseguenza, vengono chiuse le vie respiratorie e si verificano spiacevoli eventi sonori. Quando ad un dormiente si verifica più spesso il russare, questo si considera come una malattia cronica.

Naturalmente, sia che si tratti del russare stagionale, cronico o occasionale, aiuteranno sempre questi tè.

Tè all’ortica

Si consigliano 3 tazze di tè al giorno. L’ultima tazza bisogna essere bevuta prima di coricarsi.

Preparazione:

Gli erboristi consigliano questo tè per lenire l’infiammazione e ridurre il gonfiore muscolare. Prepara il tè versando 1 cucchiaio di foglie di ortica in 2 decilitri di acqua bollente.

L’ortica può essere acquistata nei negozi di alimenti naturali.

Coprire il tè e lasciare riposare per 5 minuti. Poi filtrare e consumare la bevanda fredda.

Tè alla menta e limone

Come un altro rimedio naturale contro il russare, si consiglia di utilizzare il tè alla menta con limone prima di dormire. La menta apre le vie respiratorie. Così, una persona che dorme respira più facile, perché l’aria scorre liberamente attraverso il naso e la gola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *