Bruciatori per barbecue

Un accessorio comodo per la cottura sulla legna

Sei un amante della carne cotta sul barbecue? Ami passare delle piacevoli serate in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici davanti al forno a legna tra calici di buon vino e carne cotta alla brace? Puoi scegliere di cuocere i tuoi prelibati arrosti o le tue grigliate miste sulla carbonella oppure sulla legna. Bruciatori-per-barbecueSe preferisci quest’ultima soluzione puoi usufruire dei vantaggi del bruciatore per il barbecue (http://www.flamula.it/bruciatori-a-gas), che ti permette di preparare le braci da parte e successivamente di disporle sotto la griglia per una magnifica cottura delle tue pietanze, che saranno cotte a legna invece che con la carbonella.

Sono tante le persone che non conoscono il bruciatore, un utensile che si può acquistare con una spesa che va dai 30 euro in sù in base al modello che si sceglie. Tuttavia, c’è da dire che il bruciatore si può anche realizzare da soli in pochi semplici step. Proprio così, per farlo servono: cinque lastre di ferro per realizzare la scatola di metallo la cui grandezza dipenderà dalla dimensione del barbecue (ricordiamo che più è grande il barbecue e più dovrà essere grande il bruciatore in quanto, per la cottura, servirà una maggiore quantità di braci), una griglia di ferro per le braci e infine quattro tubi di ferro che serviranno per creare le gambe del bruciatore per il tuo barbecue.

Nello specific, la scatola metallica dovrà avere una forma di una scatola da scarpe, dunque aperta nella parte superiore, e il lato davanti a te dovrà essere più basso rispetto agli altri, in modo da poter manovrare la legna senza problemi. Dopo aver saldato tutti i lati della scatola, quest’ultima andrà capovolta per poter attaccare in tutta comodità le gambe, la cui misura dipenderà dall’altezza desiderata per il proprio bruciatore.

Leggi di più barbecue a gas portatile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *