Borse in pelle artigianali per l’inverno 2018: maxi o mini?

È finalmente arrivato il momento, care donne, di andare a fare un po’ di sano shopping così da riuscire a rinnovare il proprio guardaroba al meglio in vista dell’arrivo della stagione autunnale. Oltre ai capi di abbigliamento, è molto importante ovviamente che prendiate in considerazione anche gli accessori, questo perchè sulle passerelle della moda autunno inverno 2018 2019 sono saliti accessori davvero incredibili, questo perché un accessorio è un amico fidato che consente di completare il proprio look e di esprimere al meglio la propria personalità. Tra gli accessori più importanti per ogni donna, dobbiamo ovviamente ricordare le borse. Quali borse scegliere per la stagione autunno inverno? Ci sentiamo prima di tutto in dovere di consigliare esclusivamente le borse pelle artigianali.

La pelle è infatti un materiale capace di garantire luminosità e pregio ad una borsa, un materiale che risulta anche davvero molto resistente e robusto, capace insomma di durare a lungo nel tempo, un materiale che anzi anno dopo anno diventa sempre più bello, con un sapore vintage che tanto ci piace poter indossare. L’artigianalità è senza alcun dubbio un valore aggiunto, che offre alla borsa la possibilità di essere considerata come un pezzo unico al mondo, originale quindi, capace di garantire emozioni davvero intense. Sono questi i motivi che rendono le borse in pelle artigianali la scelta migliore che possiate fare. Ma quali modelli scegliere? La moda di quest’anno non prevede vie di mezzo: dovrete quindi optare per borse in versione maxi oppure per mini borse.

Le borse in versione maxi più trendy sono quelle a mano. Sono capienti e ideali per le donne che devono sempre avere con sé molte diverse tipologie di oggetti. Sono perfette per l’ufficio, ma anche per il tempo libero, a seconda della versione che sceglierete. Per l’ufficio è possibile optare per una versione in pelle nera lucida magari con un fiocco oppure con qualche applicazione luccicante, mentre per il tempo libero è possibile optare per un colore shock, così da poter portare un po’ di sana allegria e di vivacità anche nelle giornate in assoluto più grigie e tristi di tutto l’anno. Le borse in versioni mini più cool del momento sono quelle di forma tonda. Si tratta di una tipologia di borsa che trae ispirazione dagli anni ‘60 e ‘70, tornata oggi in auge grazie alla sua sinuosità e all’eleganza che riesce a regalare alla donna che la indossa. Sono bellissime quelle color cuoio, per le donne che vogliono farsi notare ma sempre con discrezione, ma sono altrettanto eccezionali quelle iper colorate, specie in rosso oppure in giallo senape.

Non a tutte le donne però una borsa di forma rotonda oppure una borsa da portare a mano sono soluzioni ideali, un po’ scomode infatti per coloro che sono sempre di corsa, che hanno bisogno di avere le mani sempre libere. Per loro sono ancora oggi di grande tendenza le borse a tracolla, purché però di piccole dimensioni, delle clutch con catena ad esempio come quelle che tanto ama portare la tanto famosa influencer Chiara Ferragni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *