Barre portatutto: proteggono l’auto dalla grandine?

Le barre portatutto sono utilissime per poter caricare oggetti sulla propria automobile anche in caso di bagagliaio poco capiente. Ma sono molto utili anche per proteggere la carrozzeria dalla grandine. La grandine è una delle principali nemiche della salute della propria automobile, in particolare durante i mesi estivi: può essere anche molto violenta, è solitamente improvvisa e totalmente imprevedibile e i danni che può potenzialmente causare sono molto imponenti.

Le barre portatutto vengono, generalmente, trattate come argomento durante i mesi estivi: si parte per un bel viaggio con la famiglia o con gli amici, si montano sul tettino dell’automobile per portare i bagagli di tutti ed ecco fatto, un viaggio con tutti i comfort da godersi con tutti i beni necessari. Il loro funzionamento contro la grandine risulta passare in secondo piano proprio per questo: la grandine è un fenomeno atmosferico tipico dei mesi estivi, quando le burrasche si riversano sulla nostra terra senza neppure avvisare con qualche tuono né qualche fulmine. Essendo le barre portatutto delle regine indiscusse sulle auto d’estate, la loro funzione di proteggere anche contro la grandine non viene molto spesso riconosciuta.

Oltre alle barre in sé, è possibile acquistare degli speciali airbag studiati appositamente per proteggere il tetto dell’auto da posizionare proprio sopra alle barre portatutto. Dopo appena 30 secondi dall’inizio della grandinata, questi particolarissimi airbag si gonfieranno autonomamente e proteggeranno non solo l’automobile in sé, ma anche le stesse barre appena installate.

È proprio il caso di dirlo: le barre portatutto sono una risorsa speciale per ogni automobile.

Leggi di più atto di vendita auto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *