La Sicilia è senza dubbio una delle regioni più entusiasmanti d’Italia. Non solo questa regione è la meta delle vacanze di milioni di italiani e turisti provenienti da tutto il mondo che amano rilassarsi con sulle spiagge con il bel tempo quasi sempre dalla loro parte, ma è una terra che racchiude un inestimabile tesoro di coltura, conoscenze e tradizioni; sia dal punto di vista storico, sia dal punto di vista etnico, culinario e ambientale.

Uno dei modi migliori per poter assaporare il vero spirito della Sicilia, è senza dubbio quello di visitare uno dei tanti agriturismi locali. Il agriturismi, offrono l’unica, eccitante opportunità di poter abbandonare i classici “canali turistici” e di sperimentare, in modo autentico è personale, le cose migliori che questa stupenda isola può offrire.

La Sicilia è certamente conosciuta in tutto il mondo per le proprie spiagge da sogno, ma l’entroterra siciliano non è assolutamente da meno. Ci sono numerosi villaggi e territori ricchi di opportunità e attività. Sia che decidiate di scegliere un agriturismo vicino al mare, sia che preferiate un agriturismo nell’entroterra siciliano, potrete avere la sicurezza di immergervi a pieno nel vero spirito della Sicilia, in tutti i suoi colori e in tutti i suoi sapori.
Chi agriturismi non sono solo un ottimo luogo dove poter mettersi in contatto con la natura, le tradizioni e la cultura Sicula, ma soprattutto un luogo dove poter assaporare la cucina siciliana in tutta la sua autenticità. La cucina siciliana, e tutta italiana e mediterranea nel proprio stile, ma, data la vicinanza con l’ Africa settentrionale, vanta una serie di influenze del tutto uniche, che contribuiscono all’essenza siciliana, ha un’interpretazione del sapore che nel contempo ricca e minimale; traendo ispirazione e sfruttando ingredienti in modo molto organico direttamente nel rispetto di quello che l’isola può offrire.

Enhanced by Zemanta